Spedizione e Cosegna
COSTO SPEDIZIONE ITALIA
Il costo della spedizione per l’Italia è calcolato in base al totale del carrello del tuo ordine così:
- Da 0€ a 60€ il costo dell spedizione è pari a 8,00 €
- Per un ordine maggiore di 60€ il costo della spedizione è GRATUITA e valida sul territorio nazionale.
COSTO SPEDIZIONE in altri Paesi Unione Europea
Il costo della spedizione al di fuori del territorio nazionale è da concordare preventivamente a seconda della destinazione del pacco.
COSTI SPEDIZIONI ASSICURATE è calcolato in base al totale del carrello del tuo ordine così:
(* Su richiesta e su determinati prodotti presenti a catalogo nel nostro store online)
- Da 0€ a 100€ il costo supplemento per l’assicurazione è pari a 5€
- Da 101€ – 250€ il costo supplmento per l’assicurazione è pari a 7€
- Da 251€ – 500€ il costo supplmento per l’assicurazione è pari a 11€
- Superiore a 501€ il costo supplmento per l’assicurazione è pari a 16€
GIACENZE
Le spese di giacenza sono a completo carico del cliente nel caso in cui venga fornito un indirizzo di spedizione incompleto o errato.
TEMPI DI SPEDIZIONE
Gli ordini verranno evasi il più rapidamente possibile non appena il pagamento è autorizzato e gli articoli sono disponibili. Gli ordini vengono elaborati dal Lunedì al Venerdì nei seguenti orari: 9.00-13.00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal seguente lunedì mattina. Infine, gli ordini effettuati in un giorno festivo saranno trattate il giorno lavorativo successivo.
I tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione:
- Italia: la consegna è prevista entro 48/72 ore dalla spedizione (* Sono tempi stimabili).
- Europa: la consegna è prevista entro 5/7 giorni lavorativi (* Sono tempi stimabili).
I tempi indicati si riferiscono alle spedizioni per le principali città. Eventuali ritardi di consegna devono essere tempestivamente comunicate al nostro Servizio Clienti. Il cliente è invitato a fornire un indirizzo valido per la consegna della merce durante le ore di consegna.
DOVE SI CONSEGNA
Le spedizioni possono riguardare solo i luoghi e le nazioni previste all’interno del sito. Per richieste di acquisto provenienti da paesi non elencati al momento dell’acquisto, si prega di inviare una ordini@balboniepoggi.it o tramite il nostro servizio di Assistenza con WhatsApp.
COSTI DI SPEDIZIONE
La Spedizione Standard è gratuita per l’Italia (compresi Repubblica di San Marino e Città del Vaticano) sugli acquisti a partire da 60 €.
ASSICURAZIONE
Le nostre spedizioni tramite corriere Espresso mediante supplemento da parte del cliente potranno essere assicurate, ma non offrono ai nostri clienti protezione finanziaria contro tutti i rischi di perdita o danneggiamento fisico per qualsiasi causa esterna.
PACCO SMARRITO
Se non ricevi la merce entro una settimana dall’email di conferma di spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti tramite il nostro indirizzo email ordini@balboniepoggi.it.
TRACCIAMENTO DELL’ORDINE
Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una email con la CONFERMA DI SPEDIZIONE nella quale trovi il link di tracciabilità utilizzabile per controllare online lo stato del tuo ordine. Ricorda che potrai tracciare la spedizione fin da subito.
CONSEGNA DELL’ORDINE
Consigli per il controllo e ricezione dei pacchi.
Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le nostre confezioni sono accuratamente imballate con il nostro nastro adesivo, posto intorno alla confezione.
Tutte le nostre spedizioni sono:
- Protette Molto Bene con imbottiture di Bolle/Cuscini d’Aria
- Chiuse con Nastro Personalizzato di Sicurezza e/o Sigilli Anti-infrazione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Balboni & Poggi Snc all’indirizzo ordini@balboniepoggi.it.
Se il pacco e/o gli articoli all’interno risultassero danneggiati, o se all’interno dovesse mancare un articolo indicato nella mail di Ordine, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.
Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a Balboni & Poggi Snc entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.
Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Balboni & Poggi Snc e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.