Err

Il tuo carrello : 0,00 €
dal 1989 la qualità nel centro di Bologna

E’ il 1946, quando il Cavaliere Balboni Isidoro e la moglie Ada Poggi creano l’azienda che ancora oggi porta il loro nome: la “BALBONI e POGGI” si lancia sul mercato Bolognese rivendendo materiale elettrico.

In pochissimi anni il commercio si amplia alla regione Emilia – Romagna per poi arrivare a tutto il territorio nazionale.

Isidoro e Ada gestiscono l’attività personalmente fino al 1989, quando la società viene rilevata da Flavio Abati e Bruno Degli Esposti, già dipendenti dell’azienda da diversi anni ed ancora oggi i titolari della “Balboni e Poggi”.

Essi intravedono nicchie di mercato nuove ed interessanti, anche slegate dal settore elettrico, che rimane comunque il core – business: alla gamma di prodotti elettrici si aggiungono articoli per la casa, articoli da regalo ma soprattutto si concentrano su coltelleria, torcetteria e attrezzature per attività outdoor.

La storia recente della “BALBONI e POGGI” è contrassegnata da 2 riconoscimenti importanti:

nel 1990 Balboni riceve il premio MERCURIO D’ORO per l’impegno imprenditoriale e lo sviluppo economico e nel 2007 la CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA premia l’azienda sempre per le stesse ragioni.

Da allora l’azienda non ha mai smesso di ricercare nuovi settori merceologici a cui rivolgersi tra questi spicca la linea per la Cucina con brand prestigiosi come Kuvings (estrattori) , Vitamix (Blender), Bamix (Robot a Immersione), Berkel (Affettatrici e coltelleria), Lotus grill (Barbecue) e Sous Vide (Forni ad acqua per cottura lenta).